Repliche Hublot Orologi

28 apr 2011

Crisi- Juncker, Su Fondo Salva-Stati Ci Sono Ancora Divergenze

(ASCA) - Roma, 14 mar - I ministri delle finanze dell'Eurozona hanno ancora una settimana di tempo per superare ''un certo numero di divergenze'' sul funzionamento attuale e futuro del fondo salva-stati. Lo ha detto il presidente dell'Eurogruppo, Jean-Claude Juncker. Il fondo (Efsf) ha natura temporanea dispone di 440 miliardi di euro sotto forma di garanzie statali che corrispondono a una capacita' di credito intorno a 250 miliardi. Nello scorso vertice di venerdi' i leader dei 17 paesi dell'Eurozona hanno raggiunto un accordo di massima per aumentare le capacita' di credito fino a 440 miliardi, per portarle poi a 500 miliardi dopo il 2013, quando l'Efsf dovrebbe divenire permanente. Per cercare di giungere a un accordo definitivo prima del vertice Ue del prossimo 24-25 marzo, i ministri delle finanze dei 17 paesi dell'Eurozona torneranno ad incontrarsi lunedi' prossimo. C'e' ancora del lavoro da fare sulle modalita' dell'aumento delle risorse a disposizione del fondo, ''sara' fatto fornendo ulteriori garanzie o con altri strumenti. La mia impressione e' che sara' fatto con garanzie statali, ma dobbiamo discuterne la tempistica'', ha sottolineato Juncker.

vedi gli orologi più economici a Zenith

22 apr 2011

Immigrati- allarme Europol, tra clandestini potrebbero nascondersi terroristi

Bruxelles, 19 apr. - (Adnkronos/Dpa) - Un certo numero di terroristi potrebbe nascondersi tra le migliaia di migranti in arrivo sulle coste italiane dal Nordafrica. E' l'allarme lanciato da Europol nel rapporto annuale sulle minacce terroristiche che ha presentato questa mattina al Parlamento europeo. "Gli attuali e futuri flussi di migranti in provenienza dal Nordafrica potrebbero avere influenza sulla situazione della sicurezza in Europa - avverte l'agenzia europea di polizia - Individui con obiettivi terroristici potrebbero facilmente entrare in Europa tra il gran numero di immigrati". Lanciato l'allarme sul rischio di infiltrazioni, Europol non puo' pero' fare a meno di osservare che le rivoluzioni di queste settimane in Nordafrica e nel mondo arabo hanno indebolito al-Qaeda ed i gruppi affiliati nella regione, dimostrando che le proteste pacifiche piuttosto che gli attentati terroristici sono in grado di provocare cambi di regime. "Questa chiara contraddizione" a quello che al-Qaeda ha sempre sostenuto "potrebbe risultare in una sconfitta rilevante per le le organizzazioni terroristiche in termini di supporto e di reclutamento", e' l'analisi di Europol, attenta a stemperare subito questa nota di relativo ottimismo avvertendo sul pericolo di una radicalizzazione islamica se la transizione verso la democrazia non avverra' in maniera rapida. "Se le aspettative arabe non saranno accolte, la conseguenza potrebbe essere un aumento del sostegno alle organizzazioni ed un aumento della radicalizzazione, in Nordafrica e altrove", chiosa l'agenzia, ricordando che nel 2010 sono stati arrestati in Europa 179 presunti terroristi islamici, il 50% in piu' rispetto all'anno precedente. E quasi la meta' degli arrestati preparava attacchi in territorio europeo, contro il 10% di quelli bloccati nel 2009.

vedi gli orologi più economici a Breitling

16 apr 2011

La Nasa identifica 54 pianeti potenzialmente abitabili

54 PIANETI ABITABILI - In un solo anno di rilevazioni in una piccola porzione della galassia, il telescopio Keplero ha scoperto 1.235 corpi celesti fuori dal nostro sistema solare. Ben 54 di loro sembrerebbero trovarsi nella zona che può ospitare la vita. Quella cioè che, come affermato dallo scienziato che guida la missione di Keplero, William Borucki, non è né troppo calda né troppo fredda.
CONDIZIONI PER LA VITA - Per Borucki, 54 possibilità sono "una quantità enorme, inconcepibile. E' sorprendente vedere questo numero enorme, perché finora credevamo non ce ne fosse neanche una". Non c'è ancora una conferma del fatto che i 1.235 corpi celesti scoperti di recente siano dei pianeti, ma Borucki prevede che lo siano l'80% di loro.
CORPI CELESTI IRRAGGIUNGIBILI - Ancora da verificare inoltre alcuni aspetti più avanzati dell'abitabilità come le condizioni atmosferiche e la presenza di acqua e carbonio, che richiedono telescopi che non sono ancora stati costruiti. Tutti i corpi celesti osservati da Keplero si trovano nella nostra Via lattea, ma sono così distanti che raggiungerli non è una possibilità realistica. In alcuni casi potrebbe richiedere diversi milioni di anni.
Yahoo! Notizie - Cosa succede se si invia un telefono cellulare nello spazio? Clicca qui, resterai sorpreso...
PROGRESSI RAPIDISSIMI - Ma in futuro le cose potrebbero cambiare. "I nostri nipoti dovranno decidere qual è il passo successivo - ha dichiarato Borucki alla conferenza stampa della Nasa -. Vogliono arrivare fino a là? Vogliono mandarci un robot?". Nell'arco di soli sette giorni il conteggio dei pianeti confermati è salito da 519 a 1.235. Questo significa che presto Keplero potrebbe triplicare il numero raggiunto. Per Borucki inoltre le scoperte fatte da Keplero provengono soltanto da una frazione pari a un quattrocentesimo del nostro cielo notturno, e quindi il vero numero dei pianeti là fuori è presumibilmente superiore di alcune centinaia di volte.
DIMENSIONI SIMILI ALLA TERRA - Keplero ha inoltre rilevato che molti dei potenziali pianeti sono piccoli. Anche questo fatto è incoraggiante. Gli astronomi pensano infatti che un pianeta per sviluppare la vita debba essere solido e roccioso come la Terra e Marte. I pianeti molto grandi lo sono di rado: molto più spesso sono gassosi come Giove. Ben 68 dei possibili pianeti individuati da Keplero avrebbero le stesse dimensioni della Terra, incluso il primo mai scoperto con un diametro inferiore al mondo in cui viviamo. Mentre altri 288 pianeti sono grandi meno del doppio della Terra.
Per approfondire visita IlSussidiario.net
Yahoo! Notizie - video correlati
Svelata la forma del Sole - Guarda il video


vedi gli orologi più economici a Zenith

8 apr 2011

Arezzo- Vasai, per la Provincia un bilancio tra tagli e rilancio

Arezzo, 23 mar. - (Adnkronos) - ''Dalle difficolta' di bilancio dovute ai tagli di Governo e Regione non esce una Provincia di Arezzo in ginocchio, ma un ente che vuole ridisegnare il proprio ruolo ed il proprio futuro''. E' questo il messaggio che il presidente della Provincia di Arezzo, Roberto Vasai, e l'assessore al bilancio Piero Ducci hanno lanciato presentando la manovra di bilancio che sara' sottoposta all'approvazione del Consiglio provinciale.

"Per il nostro ente - ha esordito Vasai - e' gia' una novita' aver fatto ricorso all'esercizio provvisorio, ma abbiamo preferito aspettare per avere maggiori sicurezze sulle entrate e approntare un bilancio il piu' credibile possibile. Questa attesa ci ha purtroppo confermato i dati che sapevamo, con i sette milioni in meno di trasferimenti da Stato e Regione che si sommano alle minori entrate proprie dovute alla crisi del settore dell'auto, sulle cui immatricolazioni grava il tributo che arriva nelle nostre casse. I tagli sono per le province toscane particolarmente pesanti perche' la Regione, negli anni scorsi, aveva delegato molte funzioni con il passaggio anche di personale per il quale oggi non ci vengono piu' assegnate risorse sufficienti''.

''Di questo quadro negativo abbiamo piu' volte dato notizia in questi mesi - ha aggiunto Vasai - e sono convinto che quest'opera di verita' sia stata giusta e che il messaggio sia arrivato ai nostri cittadini''. (segue)


vedi gli orologi più economici a Rolex DateJust

3 apr 2011

Meteo- Piove Al Nord Italia, Domani Maltempo Arriva Anche Al Centro-Sud

(ASCA) - Roma, 12 mar - Dopo il sole che ha caratterizzato gli ultimi giorni, nuvole e piogge hanno fatto capolino al Nord Italia e domani si estenderanno anche al Centro e al Sud. Secondo le previsioni meteo della Protezione Civile, una saccatura di origine atlantica ha fatto ieri il suo ingresso sul Mediterraneo occidentale. La perturbazione ad essa associata portera' primi flussi instabili sulla Sardegna e sulle regioni nord-occidentali ed un aumento della ventilazione con correnti sciroccali che favoriranno un ulteriore aumento delle temperature. Nel corso della giornata odierna l'instabilita' si estendera' al resto del nord e sulle regioni centrali tirreniche. Domenica la perturbazione tendera' ad interessare anche il sud Italia. Lunedi' generale ma temporanea attenuazione dei fenomeni. Martedi' infine un'altra saccatura atlantica con minimo in approfondimento sulla penisola iberica invia correnti sud-occidentali instabili sulla nostra penisola. In particolare, per domani si prevede al Nord, molto nuvoloso con precipitazioni sparse, tendenti a diffuse durante la prima parte della giornata sulla Liguria e Piemonte centro-meridionale. Quota neve al di sopra dei 1000-1100 metri. Dalla serata miglioramento a partire dai settori occidentali. Riduzioni della visibilita' la notte sulla Padana per foschie dense e locali nebbie in banchi. Al Centro, molto nuvoloso sulle regioni peninsulari con precipitazioni sparse sulle regioni tirreniche, Umbria e rilievi interni dell'Abruzzo, piu' frequenti sui settori tirrenici. Dal pomeriggio estensione delle precipitazioni alle restanti zone peninsulari. Molto nuvoloso sull'isola con deboli piogge sparse, ma con tendenza a miglioramento dalla mattinata. Neve al di sopra dei 1500-1700 metri. Al Sud, molto nuvoloso su tutte le regioni con iniziali precipitazioni sulla Campania settentrionale in estensione nel corso della giornata a resto della Campania, Basilicata e Calabria. Precipitazioni deboli e sporadiche sulla Puglia. Sull'isola molto nuvoloso con piogge sparse e tendenza a miglio9ramentoi dal pomeriggio a partire dai settori occidentali. Temperature massime in diminuzione specie sulle regioni settentrionali; minime in lieve aumento. Lunedi' si prevedono deboli piogge sparse sulle zone nord-occidentali, Emilia Romagna, Toscana e Lazio, Piu' frequenti sulla Liguria nel corso della seconda parte della giornata. Miglioramento dal pomeriggio sul Lazio. Irregolarmente nuvoloso sul resto del Paese. Infine, martedi' molto nuvoloso sulle regioni settentrionali e centrali tirreniche, con piogge sparse inizialmente al nord e sulla Toscana, piu' frequenti sul Piemonte. Dal pomeriggio nubi e fenomeni in estensione al resto dell'Italia.

i like brand watches see fashion watches at here:haobiao and fangbiao

vedi gli orologi più economici a Zenith