28 apr 2011
Crisi- Juncker, Su Fondo Salva-Stati Ci Sono Ancora Divergenze
vedi gli orologi più economici a Zenith
22 apr 2011
Immigrati- allarme Europol, tra clandestini potrebbero nascondersi terroristi
vedi gli orologi più economici a Breitling
16 apr 2011
La Nasa identifica 54 pianeti potenzialmente abitabili
CONDIZIONI PER LA VITA - Per Borucki, 54 possibilità sono "una quantità enorme, inconcepibile. E' sorprendente vedere questo numero enorme, perché finora credevamo non ce ne fosse neanche una". Non c'è ancora una conferma del fatto che i 1.235 corpi celesti scoperti di recente siano dei pianeti, ma Borucki prevede che lo siano l'80% di loro.
CORPI CELESTI IRRAGGIUNGIBILI - Ancora da verificare inoltre alcuni aspetti più avanzati dell'abitabilità come le condizioni atmosferiche e la presenza di acqua e carbonio, che richiedono telescopi che non sono ancora stati costruiti. Tutti i corpi celesti osservati da Keplero si trovano nella nostra Via lattea, ma sono così distanti che raggiungerli non è una possibilità realistica. In alcuni casi potrebbe richiedere diversi milioni di anni.
Yahoo! Notizie - Cosa succede se si invia un telefono cellulare nello spazio? Clicca qui, resterai sorpreso...
PROGRESSI RAPIDISSIMI - Ma in futuro le cose potrebbero cambiare. "I nostri nipoti dovranno decidere qual è il passo successivo - ha dichiarato Borucki alla conferenza stampa della Nasa -. Vogliono arrivare fino a là? Vogliono mandarci un robot?". Nell'arco di soli sette giorni il conteggio dei pianeti confermati è salito da 519 a 1.235. Questo significa che presto Keplero potrebbe triplicare il numero raggiunto. Per Borucki inoltre le scoperte fatte da Keplero provengono soltanto da una frazione pari a un quattrocentesimo del nostro cielo notturno, e quindi il vero numero dei pianeti là fuori è presumibilmente superiore di alcune centinaia di volte.
DIMENSIONI SIMILI ALLA TERRA - Keplero ha inoltre rilevato che molti dei potenziali pianeti sono piccoli. Anche questo fatto è incoraggiante. Gli astronomi pensano infatti che un pianeta per sviluppare la vita debba essere solido e roccioso come la Terra e Marte. I pianeti molto grandi lo sono di rado: molto più spesso sono gassosi come Giove. Ben 68 dei possibili pianeti individuati da Keplero avrebbero le stesse dimensioni della Terra, incluso il primo mai scoperto con un diametro inferiore al mondo in cui viviamo. Mentre altri 288 pianeti sono grandi meno del doppio della Terra.
Per approfondire visita IlSussidiario.net
Yahoo! Notizie - video correlati
Svelata la forma del Sole - Guarda il video
vedi gli orologi più economici a Zenith
8 apr 2011
Arezzo- Vasai, per la Provincia un bilancio tra tagli e rilancio
"Per il nostro ente - ha esordito Vasai - e' gia' una novita' aver fatto ricorso all'esercizio provvisorio, ma abbiamo preferito aspettare per avere maggiori sicurezze sulle entrate e approntare un bilancio il piu' credibile possibile. Questa attesa ci ha purtroppo confermato i dati che sapevamo, con i sette milioni in meno di trasferimenti da Stato e Regione che si sommano alle minori entrate proprie dovute alla crisi del settore dell'auto, sulle cui immatricolazioni grava il tributo che arriva nelle nostre casse. I tagli sono per le province toscane particolarmente pesanti perche' la Regione, negli anni scorsi, aveva delegato molte funzioni con il passaggio anche di personale per il quale oggi non ci vengono piu' assegnate risorse sufficienti''.
''Di questo quadro negativo abbiamo piu' volte dato notizia in questi mesi - ha aggiunto Vasai - e sono convinto che quest'opera di verita' sia stata giusta e che il messaggio sia arrivato ai nostri cittadini''. (segue)
vedi gli orologi più economici a Rolex DateJust
3 apr 2011
Meteo- Piove Al Nord Italia, Domani Maltempo Arriva Anche Al Centro-Sud
vedi gli orologi più economici a Zenith