Questo Big Bang adotta una incastonatura dei famosi e pregiatissimi diamanti neri, ben 322 per un totale di 25,11 carati, con una tecnologia talmente complessa da consentire una spaziatura tra di essi che non raggiunge 1 millimetro. Naturalmente i diamanti appoggiano su un nobile pavimento che in questo caso è rappresentato dalla cassa in oro bianco 18K. In secondo piano, ma a dimostrare che non è tutto in ciò che luccica, alcune caratteristiche tecniche: movimento manuale di manifattura tourbillon volante 60 secondi di 148 elementi, riserva di carica di 120 ore.
Li vedi tutti i diamanti del quadrante, i 179 a baguette, mentre guardi l’ora anche se, per la stessa arte nel disporli, ti sfido a contarne più di 5 senza perdere il segno…
Ci sono volute più di 2000 ore di lavoro tra progetto, scelta dei materiali, scelta delle macchine, scelta degli strumenti e aggiustamenti finali oltre al controllo ottico che ognuno dei 544 diamanti di qualità TW/IF-WS fosse al posto giusto… (cassa 322 + quadrante 179 + corona 13 + chiusura deployante 30) e spero di non essermene dimenticato uno, altrimenti… non rispondo di me!
Immancabile, il marchio a fuoco Hublot: quel cinturino in caucciù sottile, liscio e minimalista che rassicura tutti gli appassionati di orologi che dal 1980 portano un mini oblò di una nave al polso…
contaminuti
vedi gli orologi più economici a Zenith
Nessun commento:
Posta un commento